Lo comunicano Alarm Phone e l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Le persone salvate sono al momento ricoverate in ospedale. Ieri un’altra imbarcazione con a bordo 60 persone si è capovolta al largo delle coste libanesi: 45 migranti sono stati soccorsi
Tragedia in mare a largo di Sfax, in Tunisia. Lo comunicano Alarm Phone e l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Nel naufragio sono state salvate tre persone al momento ricoverate in ospedale, mentre quattro corpi sono stati recuperati in mare ma il numero dei dispersi non è noto. "C'è bisogno di rotte sicure e di abolire il regime dei confini dell'Unione europea", esorta l'Ong.
Battello affondato al largo delle coste libanesi, 45 tratti in salvo
Ieri un’altra imbarcazione si è capovolta al largo della città costiera libanese Tripoli, situata 85 chilometri a nord della capitale Beirut. Sono 45 finora i migranti salvati secondo il ministro dei Lavori pubblici e Trasporti, Ali Hamie. L’esponente del governo libanese ha aggiunto che un bambino è morto. Questa mattina, riferisce l'agenzia di stampa statale NNA, le vedette dell'esercito hanno trovato otto corpi in mare al largo della costa. Sul barcone si trovavano circa 60 persone.