Migranti, naufragio davanti Tunisia: 12 morti e 10 dispersi. Barcone affonda in Libano

Mondo

Lo comunicano Alarm Phone e l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Le persone salvate sono al momento ricoverate in ospedale. Ieri un’altra imbarcazione con a bordo 60 persone si è capovolta al largo delle coste libanesi: 45 migranti sono stati soccorsi 

ascolta articolo

Tragedia in mare a largo di Sfax, in Tunisia. Lo comunicano Alarm Phone e l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Nel naufragio sono state salvate tre persone al momento ricoverate in ospedale, mentre quattro corpi sono stati recuperati in mare ma il numero dei dispersi non è noto. "C'è bisogno di rotte sicure e di abolire il regime dei confini dell'Unione europea", esorta l'Ong.

Battello affondato al largo delle coste libanesi, 45 tratti in salvo

Ieri un’altra imbarcazione si è capovolta al largo della città costiera libanese Tripoli, situata 85 chilometri a nord della capitale Beirut. Sono 45 finora i migranti salvati secondo il ministro dei Lavori pubblici e Trasporti, Ali Hamie. L’esponente del governo libanese ha aggiunto che un bambino è morto. Questa mattina, riferisce l'agenzia di stampa statale NNA, le vedette dell'esercito hanno trovato otto corpi in mare al largo della costa. Sul barcone si trovavano circa 60 persone. 

Un barcone con migranti fotografato da un elicottero della Guardia di Finanza a circa 7 miglia da Lampedusa il 19 febbraio 2021.
ANSA/CARMELO SUCAMELI

approfondimento

Lampedusa, sbarcati 40 migranti con un barchino

Mondo: I più letti