"Qui umanità in frantumi, ma l'Ucraina vincerà", ha detto la presidente della Commissione Ue a Bucha assieme all'Alto Rappresentante per la Politica Estera Josep Borrell. Poi l'incontro con Zelensky e la consegna del documento per iniziare il percorso di adesione all'Ue. Attacco missilistico sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk: almeno 50 persone morte tra le migliaia che attendevano un treno per sfuggire ai combattimenti. Ok dall'Ue al quinto pacchetto di sanzioni. Biden firma stop al petrolio russo
Ucraina, il sindaco di Kiev a Sky TG24: "Il Papa qui porterebbe la pace"
Jacopo Tissi a Live In: "Non potevo continuare al Bolshoi in un'atmosfera di conflitto"
Tymoshenko: mondo libero approvi sanzioni durissime
Bbc, russi hanno nuovo comando, esperienza in Siria
La Russia chiude le sedi di Amnesty e Human Rights Watch
La Russia ha chiuso le sedi locali di Amnesty international e Human Rights Watch. Lo ha reso noto il ministero della Giustizia di Mosca.
Von der Leyen, Kiev marcia verso un futuro europeo
"Abbiamo imposto cinque pacchetti di sanzioni senza precedenti. E stiamo già preparando il prossimo". Lo ha detto Ursula von der Leyen in conferenza stampa a Kiev. "L'export verso la Russia è sceso del 71%. L'inflazione in Russia è attorno al 20% e cresce. La fiducia finanziaria nel Paese è ai livelli piu' bassi dal 1995 e le migliori menti stanno lasciando il Paese assieme a piu' di 700 aziende private. I Paesi Ue hanno già congelato 225 miliardi di asset dall'inizio della guerra. La Russia decadrà da un punto di visto economico, finanziario e tecnologico mentre l'Ucraina sta marciando verso un futuro europeo", ha sottolineato.
Stato maggiore Kiev, completato ritiro russo da Sumy
Kiev denuncia, 121mila minori "deportati" in Russia
Il cancelliere austriaco a Kiev da Zelensky
Zelensky: compileremo questionario adesione in una settimana
Borrell: ufficio Ue torna a Kiev, altre ambasciate seguiranno
Borrell a Zelensky, di tutto per farvi avere armi
Biden ringrazia Slovacchia per sistema di difesa aerea a Kiev
Von der Leyen: a Zelensky, ti prometto prenderemo cura rifugiati
Zelensky, noi non uccidiamo civili russi o bielorussi
Kiev: 121 mila bimbi deportati con la forza in Russia
Von der Leyen: oggi primo passo adesione Kiev all'Ue
Von der Leyen: convinta che l'Ucraina vincerà la guerra
"Io sono profondamente convinta che l'Ucraina vincerà questa guerra, che vinceranno la libertà e la democrazia. Noi lavoreremo assieme all'Ucraina per ricostruirla, con investimenti e riforme. E tutto questo formerà il percorso dell'Ucraina verso l'Ue". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in conferenza stampa con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo ad una domanda dell'inviato dell'ANSA.
Von der Leyen a Zelensky: ecco questionario su adesione Ue
"L'Ucraina fa parte della famiglia europea. Abbiamo sentito molto chiaramente la vostra richiesta e siamo qui per darvi una prima risposta positiva: in questa busta c'è l'inizio del vostro percorso verso l'Ue. In questa busta c'è il questionario per l'adesione all'Unione, che andrà compilato, poi si dovrà fare la raccomandazione al Consiglio Ue. Se lavoriamo assieme potrebbe essere anche una questione di settimane". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue in un punto stampa a Kiev con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.