Ucraina, domani incontro tra Zelensky e von der Leyen a Kiev

Mondo

"La presidente della Commissione europea porterà al presidente e a tutti gli ucraini un messaggio di totale solidarietà da parte dell'Ue al Paese di fronte all'invasione da parte della Russia", ha detto il portavoce

ascolta articolo

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, domani incontrerà a Kiev la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Lo ha annunciato il portavoce di Zelensky, Sergey Nikiforov, citato dall'agenzia Interfax-Ucraina. "Domani ci sarà un incontro con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Non posso dire l'ora per motivi di sicurezza", ha dichiarato (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

"A Kiev messaggio di totale solidarietà"

 

"La presidente Ursula von der Leyen porterà al presidente Volodymyr Zelensky e a tutti gli ucraini un messaggio di totale solidarietà da parte dell'Unione europea all'Ucraina di fronte all'invasione da parte della Russia" e "certamente ribadirà e discuterà tutto il sostegno che l'Ue sta dando e continuerà a dare all'Ucraina in queste difficili circostanze". Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea, Eric Mamer, alla vigilia della visita a Kiev della presidente della Commissione. L'aiuto di Bruxelles verrà ribadito in vista "della conferenza dei donatori che avrà luogo sabato pomeriggio a Varsavia", ha aggiunto Mamer. 

collage 2

approfondimento

Guerra in Ucraina, le nuove sanzioni in arrivo contro Mosca

Mondo: I più letti