Ucraina, Zelensky diventa un personaggio Lego: Citizen Brick raccoglie 16.540 dollari

Mondo

Il pupazzetto che riproduce le fattezze del presidente ucraino è stato messo in vendita per 100 dollari. Create anche piccole bottiglie molotov.  I fondi verrano devoluti a Direct Relief, un'associazione umanitaria che distribuisce farmaci e attrezzature mediche nei teatri di guerra

ascolta articolo

Oltre 16mila dollari, che andranno in beneficenza, sono stati raccolti dalla vendita di Lego ispirati alla guerra in Ucraina. Lo riportano i media ucraini. Citizen Brick, un rivenditore della Lego con sede a Chicago, ha venduto dei mini personaggi che raffigurano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e delle bottiglie di molotov, raccogliendo complessivamente 16.540 dollari che andranno devoluti a sostegno dell'Ucraina GUERRA IN UCRAINA: LE NOTIZIE IN TEMPO REALE - LO SPECIALE)

Zelensky in formato Lego venduto per 100 dollari

Il pupazzetto Lego che riproduce le fattezze del presidente ucraino è stato messo in vendita per 100 dollari mentre le piccole bottiglie molotov per 10 dollari. I giocattoli sono andati esauriti quasi subito, prima che Instagram oscurasse il post che promuoveva l'iniziativa a causa delle riproduzioni dei cocktail incendiari. Citizen Brick verserài fondi a Direct Relief, un'associazione umanitaria che distribuisce farmaci e attrezzature mediche nei teatri di guerra, perché acquisti aiuti da inviare in Ucraina. 

violinisti

leggi anche

Ucraina, 94 violinisti suonano insieme contro la guerra

Oltre 16mila dollari, che andranno in beneficenza, sono stati raccolti dalla vendita di Lego ispirati alla guerra in Ucraina. Citizen Brick, un rivenditore della Lego con sede a Chicago, ha venduto dei mini personaggi che raffigurano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (al costo di 100 dollari l'uno) e delle bottiglie di molotov (10 dollari), raccogliendo complessivamente 16.540 dollari che andranno devoluti a sostegno dell'Ucraina.
TWITTER
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO NO SALES EDITORIAL USE ONLY +++
©Ansa

Mondo: I più letti