"Progettavano attacco jihadista durante le feste", arrestati due 23enni in Francia

Mondo
©Getty

Uno dei due fermati ammette, l'altro nega. Secondo fonti degli inquirenti, volevano accoltellare i passanti in una strada molto affollata per poi "morire da martiri" per mano delle forze armate francesi

Stavano progettando un attentato jihadista durante le feste, un attacco "serio e imminente". Con questa accusa due uomini di 23 anni sono stati arrestati in Francia. Secondo fonti degli inquirenti, volevano accoltellare i passanti in una strada molto affollata per poi "morire da martiri" per mano delle forze armate francesi.

Uno ammette, l'altro nega

Stando a quanto riportato da Le Parisien, uno dei due arrestati ha ammesso di aver parlato dell'attacco con il coetaneo, mentre quest'ultimo nega tutto. Uno dei due è noto alla polizia per la sua radicalizzazione.

A police officer stands behind a cordoned-off area outside the Women's Hospital in Liverpool on November 15, 2021 following a car blast. - British police announced the arrest of three men after a car exploded in front of Liverpool Women's Hospital in the city centre, killing one man and injuring another. (Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

vedi anche

Attacco a Liverpool, polizia: "È terrorismo". Spunta video esplosione

Mondo: I più letti