In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Austria, morto il leader no vax che si curava con biossido di cloro

Mondo

Johann Biacsics è morto di covid all’età di 65 anni dopo aver rifiutato le cure ospedaliere. Promotore di una campagna anti vaccino, si curava a casa

Condividi:

E’ morto a 65 anni il leader dei 'no vax' in Austria. Johann Biacsics è deceduto nella sua abitazione dopo aver rifiutato le cure ospedaliere in seguito alla sua positività al coronavirus.

Convinto no vax

Biacsics è stato un forte promotore delle campagne contro il vaccino. Dopo essere stato ricoverato ha insistito per farsi riportare a casa e per "affidarsi" a una cura alternativa a base di biossido di cloro. La sostanza è stata presentata in Austria come cura miracolosa contro il Covid-19 da scettici, negazionisti e cultori delle terapie alternative e domiciliari.

Contagi in Austria

Nel Paese tornano a salire i nuovi contagi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore, le infezioni accertate sono state 10.367 (+0,9% rispetto a ieri). I pazienti curati in ospedale sono 3376 (-3,3% di ricoveri) 649 dei quali in terapia intensiva. Da ieri sono stati registrati 61 decessi attribuiti al Covid-19.

approfondimento

Variante Omicron è in Europa : i Paesi dove si sono registrati casi