Uk, Julian Assange potrà sposarsi in carcere con la compagna Stella Moris

Mondo
©Getty

Via libera per il matrimonio del fondatore di WikiLeaks nel carcere di Belmarsh, a Londra, dove è detenuto dal 2019 dopo che gli Stati Uniti hanno intrapreso un'azione legale per estradarlo

Julian Assange ha ottenuto il permesso di sposare la sua compagna Stella Moris nel carcere di Belmarsh, a Londra, dove è detenuto dal 2019 dopo che gli Stati Uniti hanno intrapreso un'azione legale per estradarlo. A riportare la notizia sul via libera alle nozze del fondatore di WikiLeaks è il Guardian.

Il permesso di sposarsi richiesto già da tempo

La coppia, che si è conosciuta quando Assange viveva nell’ambasciata ecuadoriana a Londra, ha due figli. Il permesso di sposarsi, richiesto già da tempo, non era stato finora concesso. Per questo Assange e Stella Moris stavano per intraprendere un'azione legale contro il direttore della prigione e il segretario alla giustizia, Dominic Raab, accusandoli di voler impedire lo svolgimento del matrimonio.

 

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 23:  Wikileaks founder Julian Assange (C) arrives to hold a press conference at Park Plaza Hotel on October 23, 2010 in London, England. A series of new leaks of American military documents, nearly 400,000 in total, have been released by the whistleblowing website, Wikileaks. The files detail how the torture and the abuse of detainees by Iraqi police, was ignored by US forces.  (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

approfondimento

Yahoo News: "La Cia aveva un piano per rapire e uccidere Assange"

Mondo: I più letti