Usa, no vax in corteo: "Perché i senzatetto non muoiono?" Il clochard: "Sono vaccinato"

Mondo

La risposta del clochard durante un corteo negazionista sulla Hollywood Boulevard, a Los Angeles organizzato il 2 ottobre

La scena sembra quella di un film e di fatto la trama sarebbe quanto mai attuale di questi tempi.  Uno scambio di battute durante un  corteo no vax  sabato scorso, sulla Hollywood Boulevard, a Los Angeles.

“Perchè i senza tetto non muoiono di covid?” Arriva la risposta inaspettata 

"Vedete tutti questi senzatetto in giro? Sono morti in strada con il covid? Diavolo, no! Come mai?" queste le domande di una manifestante no vax che guida il corteo negazionista con un megafono. "Perchè sono vaccinato, stupida idiota", le risponde un clochard di passaggio.

Il video pubblicato su Twitter

La scenetta esilarante è stata pubblicato su Twitter dal profilo "Film The Police LA" e in poco tempo è diventata virale, utilizzata di fatto come una sorta di manifesto a favore della campagna di vaccinazione anti covid negli Stati Uniti.

Il senza tetto protagonista del video

Il clochard protagonista della scena si chiama Ray, ed è molto conosciuto e benvoluto nella zona. Tanto che dopo la diffusione del video è stata avviata una raccolta fondi per aiutarlo a comprarsi un telefono e richiedere dei documenti di cui ha bisogno.

Mondo: I più letti