Covid, negli Usa superati i 700mila morti

Mondo
©Ansa

La cifra emerge dai dati della Johns Hopkins University. Negli Stati Uniti la pandemia continua quindi a correre, complice la variante Delta, con una media di circa 2mila decessi al giorno. Ma, secondo gli esperti, il tasso di decessi dovrebbe iniziare a diminuire nel corso delle prossime quattro settimane.

Gli Stati Uniti hanno superato i 700.000 morti per Covid-19, come emerge dai dati della Johns Hopkins University. Il numero di decessi è quasi pari alla popolazione di Washington Dc o di Boston. Intanto, secondo quanto scrive Cbs News, sono circa 70 milioni gli americani ancora non vaccinati (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

La pandemia negli Usa e le prospettive

Negli Stati Uniti la pandemia continua a correre, complice la variante Delta, con una media di circa 2mila decessi al giorno. Ma il 30 settembre è arrivata una buona notizia: il tasso di decessi dovrebbe iniziare a diminuire nel corso delle prossime quattro settimane. La previsione è stata fatta dai Centri per il controllo delle malattie (Cdc), i cui esperti hanno calcolato inoltre che anche i ricoveri a causa del Covid cominceranno a scendere. Scott Gottlieb, ex commissario della Food and Drug Administration, ha inoltre stimato che entro il Thanksgiving l'ondata pandemica scatenata dalla variante Delta dovrebbe essere giunta a conclusione.

Milano, Emergenza Coronavirus Covid 19 - Tamponi Drive - Through e su prenotazione ATS all Ospedale San Paolo. (Milano - 2020-11-06, Francesco Bozzo) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Pillola anti-Covid, Merck: "Ridotti del 50% decessi e ricoveri"

Mondo: I più letti