Von der Leyen elogia Bebe Vio, standing ovation al Parlamento europeo

Mondo

La presidente della Commissione europea, durante il suo intervento in aula a Strasburgo, ha elogiato la campionessa come "una leader, immagine della sua generazione, da cui trarre ispirazione". Un lungo applauso ha salutato l'atleta paralimpica

Calorosa accoglienza per la campionessa italiana paralimpica Bebe Vio al Parlamento europeo. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, durante il suo intervento in aula a Strasburgo ha elogiato la campionessa come "una leader, immagine della sua generazione, da cui trarre ispirazione" per la sua determinazione. "Ad aprile – ha ricordato von der Leyen - le avevano detto che rischiava di morire, poi è riuscita a vincere una medaglia olimpica". L’assemblea ha dedicato a Bebe Vio un lungo e caloroso applauso, con standing ovation, che l’atleta ha accolto visibilmente emozionata. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24