E' la seconda volta in un anno che il ponte, uno dei siti più iconici dello skyline londinese, si blocca. Il guasto, avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15, ha mandato in tilt il traffico della capitale inglese
Riaperto questa mattina a Londra il Tower Bridge dopo un guasto tecnico a causa del quale era rimasti alzati i due piani del ponte. Il guasto a uno dei monumenti simbolo della capitale britannica, avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15, aveva mandato in tilt il traffico a Londra, fino alla riapertura intorno alla mezzanotte.
Era già successo
E' la seconda volta in un anno che il ponte, uno dei siti più iconici dello skyline londinese, si blocca. Costruito tra il 1886 e il 1894, Tower Bridge all'epoca era considerato "il ponte mobile più grande e sofisticato mai realizzato". Gli ingranaggi erano inizialmente alimentati a vapore prima che fosse installato un sistema elettroidraulico negli anni '70. Il ponte si solleva di solito circa 800 volte all'anno. Nell'agosto 2020 è rimasto bloccato per oltre un'ora, causando una paralisi del traffico nelle aree circostanti.