Terremoto, scossa di magnitudo 5.9 al largo di Papua

Mondo

Il sisma è avvenuto ad una profondità di 12 chilometri con epicentro a circa 180 chilometri a nord-est della città di Tual

Un terremoto di magnitudo 5,9 è stato registrato al largo delle coste indonesiane di Papua, secondo lo United States Geological Survey (Usgs), ma non ci sono stati allerta tsunami o segnalazioni immediate di danni. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 12 chilometri, con epicentro a circa 180 chilometri a nord-est della città di Tual.

I terremoti in Indonesia

I terremoti sono frequenti in Indonesia, situata sul cosiddetto 'Anello di fuoco' del Pacifico, un'area ad intensa attività sismica. A gennaio più di 100 persone sono morte e migliaia sfollate a causa di un terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito l'isola di Sulawesi, distruggendo completamente la città balneare di Mamuju. Un terremoto di magnitudo 7,5 e un successivo tsunami a Palu, tre anni fa, aveva registrato un bilancio di 4.300 vittime tra morti e dispersi.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24