Michael Taylor, 60 anni, e suo figlio Peter, 28 anni, sono stati condannati rispettivamente a due anni e mezzo e a un anno e 8 mesi di carcere. Entrambi si erano dichiarati colpevoli di aver favorito la fuga in Libano dell'ex magnate della Nissan, accusato di reati fiscali
Due cittadini americani sono stati condannati a due anni e a un anno e otto mesi di carcere da un tribunale di Tokyo per aver aiutato Carlos Ghosn (l'ex magnate Nissan accusato di reati finanziari) a fuggire dal Giappone alla fine del 2019. Michael Taylor, 60 anni, che ha ricevuto la condanna più pesante, e suo figlio Peter, 28 anni, erano sotto processo da giugno. Entrambi si erano dichiarati colpevoli.
La fuga di Ghosn nel 2019
Ghosn è fuggito da Tokyo nel dicembre 2019 per trovare riparo in Libano. Dopo aver trascorso più di quattro mesi in isolamento in carcere ed essere poi passato agli arresti domiciliari, è riuscito a scappare imbarcandosi su un volo per Istanbul e poi su un altro per Beirut. Il Libano, dove Ghosn trascorse la sua infanzia, non ha accordi di estradizione col Giappone.