Elon Musk, il fondatore di Tesla vive in una casa di 37 mq in affitto

Mondo
©Ansa

Il fondatore di Tesla, come promesso l’anno scorso, ha venduto quasi tutte le sue proprietà - l’ultima è sul mercato - e ha fatto sapere che sta in una box house affittata dalla SpaceX, la sua compagnia missilistica. Si tratta di una sorta di “casa prefabbricata pieghevole” delle dimensioni di un monolocale: “È comunque fantastico”

È uno degli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio di oltre 180 miliardi di dollari, e vive in un monolocale di 37 metri quadrati. Noto, oltre che per le sue imprese, per la sua eccentricità, Elon Musk ha rivelato di possedere solo una casa nella Bay Area e di stare in una box house affittata dalla SpaceX, la sua compagnia missilistica: “È comunque fantastico”.

La box house di Boxabl

L’anno scorso Musk aveva annunciato di voler vendere tutte le sue case e la maggior parte dei suoi beni e, riporta Forbes, ha venduto sei delle sue sette proprietà e si è trasferito in Texas. La box house è a Boca Chica, dove SpaceX produce le sue astronavi, e secondo Forbes è una “casa prefabbricata pieghevole” realizzata da Boxabl, una startup del settore immobiliare, strutturata come un monolocale.

hero ricchi ansa

approfondimento

La classifica degli uomini più ricchi del mondo: Bezos al primo posto

L’ultima proprietà in vendita per 37,5 milioni di dollari

“L’unica casa che possiedo è la casa degli eventi nella Bay Area - ha scritto Musk su Twitter -. Se la vendessi, la casa non verrebbe più usata, a meno che non venisse comprata da una grande famiglia, cosa che potrebbe accadere un giorno”. Poi pochi giorni dopo ha confermato di averla messa in vendita: “Ho deciso di vendere la mia ultima casa rimasta. Ha solo bisogno di una famiglia numerosa che vada a vivere lì. È un posto speciale”. Si tratta di una proprietà di 47 acri con una casa di 1.500 mq, dotata di 9 camere e 10 bagni: prezzo 37,5 milioni di dollari.

super_ricchi_usa_combo

approfondimento

Da Bezos a Musk, super ricchi Usa pagano poche tasse sul reddito

Mondo: I più letti