La giornalista Amanpour annuncia in diretta sulla Cnn: “Ho un cancro alle ovaie”

Mondo

Dopo un'assenza di un mese una delle giornaliste più famose è tornata in onda e ha annunciato la malattia: "Sono stata operata e dovrò affrontare mesi di chemioterapia"

E’ uno dei volti più conosciuti e apprezzati della Cnn. Christiane Amanpour ha annunciato in diretta tv di avere un cancro alle ovaie. La giornalista ha raccontato di essersi sottoposta a un intervento chirurgico e che adesso affronterà la chemioterapia per settimane.

"Ascoltate sempre il vostro corpo" 

Nell’ultime settimane Amanpour non aveva condotto il suo format. E’ tornata sugli schermi lunedì e ha aperto il programma con un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. "Ascoltate sempre il vostro corpo", ha detto rivolta alle telespettatrici, aggiungendo di voler porre l'attenzione sulla "diagnosi precoce" e sull’importanza degli esami fatti con regolarità. 

La carriera

Christiane Amanpour, 63 anni, è nata a Londra da madre britannica e padre iraniano. E’ nota soprattutto per la sua copertura di molti conflitti internazionali. Su Cnn International conduce un programma di interviste che porta il suo nome

Mondo: I più letti