Vaccino Covid, in Cina Sinovac autorizzato per fascia 3-17 anni

Mondo

Autorizzato l'uso del siero anti Covid Sinovac anche su bambini e adolescenti. Fino a questo momento la somministrazione era stata consentita solo per le persone dai 18 anni in su

Il vaccino Sinovac potrà essere somministrato anche nella fascia di età tra 3 e 17 anni. Questa la decisione della Cina, che ha autorizzato l'uso del siero anti-Covid Sinovac anche su bambini e adolescenti. Fino a questo momento la somministrazione era stata permessa solo per le persone dai 18 anni in su.

Efficacia sui minori

A confermare l'autorizzazione per il vaccino anti Covid è stato il presidente del produttore Sinovac Biotech, Yin Weidong, alla tv di stato cinese. Secondo i risultati preliminari, la sperimentazione ha mostrato buona efficacia sui minori e rischio di effetti collaterali ridotto. Secondo il presidente della Sinovac, le autorità sanitarie cinesi stabiliranno poi quando iniziare la somministrazione a bambini e adolescenti sulla base delle strategie vaccinali.

BEIJING, CHINA - SEPTEMBER 05:  A booth displaying a coronavirus vaccine candidate from China National Biotec Group (CNBG), during the 2020 China International Fair for Trade in Services (CIFTIS) at Beijing Olympic Park on September 5, 2020 in Beijing, China. As China recovers from the COVID-19 epidemic, about 2,000 Chinese and foreign enterprises will participate and showcase their newest technology in public health and digital technology in the China International Fair for Trade in Services.  (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)

approfondimento

Covid, via libera dell'Oms al vaccino cinese Sinovac

Mondo: I più letti