La Regina Elisabetta festeggerà 70 anni di regno nel 2022: il programma

Mondo
GettyImages-Regina Elisabetta II 12

Le celebrazioni dureranno 4 giorni, dal 2 al 5 giugno dell'anno prossimo. Il 21 aprile, Elisabetta II compirà 96 anni

Sarà a giugno 2022, tra un anno, eppure è già tutto pronto: i festeggiamenti per i 70anni di regno della regina Elisabetta, la prima tra i sovrani britannici, a raggiungere questo traguardo. Il programma è già stato reso pubblico. La prima di tutte le cerimonie sarà la parata con 1400 soldati e 200 cavalli. Al termine di questa, tutta la famiglia reale sarà immortalata sul balcone di palazzo. Subito dopo, la cerimonia di ringraziamento nella cattedrale di St Paul.

Grandi star in concerto

Come per il 60esimo anniversario di Elisabetta ci sarà un concerto, il Platinum Party. Sono attese star della musica inglese come nove anni fa, quando suonarono Elton John e Paul McCartney. La festa in tutto il paese inizierà a febbraio 2021, ma le celebrazioni vere e proprie saranno a giugno e dureranno quattro giorni, dal giovedì alla domenica. E domenica, appunto, ci sarà anche il Big Jubilee Lunch, un pranzo offerto in tutto il Regno Unito mentre i giardini di Buckingham Palace e le strade attorno al palazzo reale ospiteranno 5000 fra artisti di strada, attori e musicisti. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24