Cina, grandine e pioggia su maratona in montagna: 21 morti. VIDEO

Mondo

Il tratto in alta quota della corsa, nella Foresta di pietra del Fiume Giallo, vicino alla città di Baiyin, nella provincia di Gansu, è stato improvvisamente colpito da condizioni meteorologiche disastrose. Otto corridori sono stati curati in ospedale per ferite lievi e ipotermia

Ventuno persone sono morte a causa dell'improvviso maltempo abbattutosi su 172 corridori che stavano partecipando a una maratona in montagna nella Foresta di pietra del Fiume Giallo, vicino alla città di Baiyin, nella provincia di Gansu (VIDEO). Lo riporta la televisione statale Cctv. Gli altri 151 partecipanti sono in salvo. Otto di loro sono stati curati in ospedale per ferite lievi e ipotermia. 

Calo brusco delle temperature

"Verso mezzogiorno, il tratto in alta quota della corsa, tra i 20 ei 31 chilometri, è stato improvvisamente colpito da condizioni meteorologiche disastrose", ha spiegato Zhang Xuchen, sindaco di Baiyin, "in pochissimo tempo, grandine e pioggia gelata sono cadute improvvisamente su quest'area. Ci sono state tempeste e venti forti. La temperatura è scesa bruscamente ". Subito si è scatenata l'indignazione sui social network per l'ipotesi di mancanza di piani di emergenza in occasione dell'evento. 

Mondo: I più letti