Bill Gates, Wsj: board Microsoft volle sue dimissioni per relazione con una dipendente

Mondo
©Ansa

Il Wall Street Journal rivela che nel 2020 il board dell’azienda scoprì la relazione, durata anni e ritenuta “inappropriata”. Il fondatore del colosso ha ammesso, negando però di avere abbandonato Microsoft per questo motivo

Bill Gates lasciò il consiglio di amministrazione di Microsoft, nel 2020, perché si era scoperta una sua relazione con una dipendente dell’azienda. I membri del Cda decisero che doveva dimettersi perché consideravano quel rapporto sconveniente. È il Wall Street Journal a rivelare questi dettagli. Secondo il giornale statunitense, il board dell’azienda in sostanza scelse di agire così dopo aver arruolato alla fine del 2019 uno studio legale per indagare su Gates dopo che una dipendente sostenne in una lettera di aver avuto per anni una relazione sessuale col fondatore della società. Durante l'inchiesta alcuni membri del board ritennero che non era più appropriato per Gates farne parte. Gates, stando al Wsj, diede le dimissioni prima del completamento dell'inchiesta. 

Gates ammette la relazione

Il portavoce di Gates ammette parlando col Wsj che "c'è stata una relazione sentimentale quasi 20 anni fa che è finita amichevolmente", ma sottolinea come la decisione di lasciare il Cda "non fu affatto legata a tale questione". L'addio a Microsoft di Gates, aggiunge il portavoce, fu legato alla volontà di avere più tempo per le attività filantropiche”.

I dettagli dopo il divorzio

Man mano che passano i giorni dopo l'annuncio del divorzio tra Bill e Melinda Gates si scoprono nuovi dettagli della vita del miliardario. Si era parlato della presunta amicizia tra Gates e Jeffrey Epstein, il miliardario accusato di traffico sessuale e che si è tolto la vita prima di essere processato, come una delle cause che avrebbe scatenato il divorzio. Sempre il Wsj, la scorsa settimana aveva scritto che Melinda Gates lavorava almeno dal 2019 con una squadra di avvocati per il divorzio (IL PATRIMONIO E I DUBBI SULA DIVISIONEI DIVORZI PIÙ CARI). 

bill melinda gates 2018 ansa

leggi anche

Melinda e Bill Gates, divorzio avviato dal 2019

Mondo: I più letti