Covid, in Israele via mascherine all'aperto e si torna a scuola

Mondo
©Getty

Secondo il monitoraggio di Haaretz dei dati del ministero della Salute, quasi il 57,5% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino Le mascherine andranno comunque indossate al chiuso

Basta mascherine, almeno all'aperto, e rientro "completo e a tempo pieno" nelle scuole di ogni ordine e grado. Succede in Israele, dove, secondo l'ultimo report di Haaretz sui dati del ministero della Salute, 5.341.887 israeliani hanno ricevuto almeno una dose del vaccino Covid, cioè quasi il 57,5% della popolazione (AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE).

Le mascherine vanno ancora indossate in spazi chiusi

Gli israeliani sono comunque ancora tenuti a indossare la mascherina al chiuso, e questo messaggio è stato ripreso dal professor Nachman Ash. In un'intervista ha detto che "la grande sfida" sarà quella di assicurare che le mascherine siano usate in spazi chiusi. "Spero che possiamo contare su di noi per tenere una mascherina in una tasca e usarla quando è necessario", ha aggiunto. Nel Paese ci sono attualmente 2.680 pazienti di Covid. Di questi, 201 sono in gravi condizioni, e 109 sono collegati ai ventilatori. Dall'inizio della pandemia, 6.315 persone sono morte di Coronavirus.

Arnon_Shahar

approfondimento

Covid Israele, medico task force vaccini: allerta resta sempre alta

Mondo: I più letti