Spagna, Igor il Russo aggredisce 5 guardie carcerarie

Mondo

Norbert Feher ha colpito gli addetti del penitenziario per evitare di essere trasferito nella prigione di massima sicurezza di Zuera a Saragozza, luogo dove sarà processato per il triplice omicidio commesso nella zona di Teruel. Al momento della collusione si proteggeva con una "armatura" fatta di vestiti e riviste

Norbert Feher, conosciuto anche come Igor 'il russo', ha tentato di ferire un funzionario della prigione castigliana di Duenas colpendolo con 2 piastrelle del bagno della sua cella e ha mandato in ospedale 5 operatori carcerari, per cercare di evitare d'essere trasferito nel carcere di Zuera (Saragozza) dove oggi inizia il processo per il triplice omicidio in Spagna nel dicembre 2017.

L'aggressione

Il quotidiano La Comarca racconta che i cinque aggrediti sono stati portati in ospedale con ferite di varia entità, nessuna grave. Quando sono arrivati alla cella per trasferirlo, Igor avrebbe detto di voler "portare via" chiunque fosse entrato nella stanza. Per proteggersi indossava 'un'armatura', vari abiti uno sopra l'altro e riviste sotto i vestiti. Alla fine il personale del carcere è riuscito a portarlo dove un reparto speciale della Guardia Civil lo attendeva per il trasferimento.

Igor_ansa

approfondimento

Igor il Russo, condannato all'ergastolo il killer di Budrio

Gli omicidi

Il serbo, 40 anni, colpevole di almeno 5 omicidi tra Italia e Spagna, fu arrestato dopo una latitanza di otto mesi in seguito ai due omicidi commessi il primo e l’8 aprile nelle province di Bologna e Ferrara (per cui è stato condannato all'ergastolo in appello). Prima di essere preso, uccise in Spagna due agenti della Guardia Civil e un allevatore. Sempre in Spagna ferì gravemente altre due persone, crimine per cui è già stato processato e condannato a 21 anni.

igor-pistola

approfondimento

Igor il russo, i selfie con la pistola prima degli omicidi in Spagna

Mondo: I più letti