Usa, sparatoria in South Carolina: almeno 5 morti, anche 2 bambini

Mondo
©Getty

È successo vicino a Rock Hill. Le vittime sono due nonni e i loro due nipoti, e un altro uomo. Secondo quanto scrive Ap, a sparare sarebbe stato l'ex giocatore della Nfl Phillip Adams che si è poi tolto la vita

Almeno cinque persone sono morte in una sparatoria avvenuta nella notte vicino a Rock Hill, cittadina della South Carolina. Tra le vittime, come scrive anche Nbc News, ci sono due bambini, di 9 e 5 anni, e i loro nonni, oltre che un altro uomo. Un sospetto è stato individuato: secondo quanto scrive su Twitter il giornalista Jonathan Lemire, e secondo quanto riporta anche Ap che cita una fonte, il killer sarebbe l'ex giocatore della Nfl Phillip Adams, che si sarebbe tolto la vita dopo la sparatoria. L’episodio è accaduto nel giorno in cui il presidente americano Joe Biden si appresta ad annunciare un giro di vite sulle armi da fuoco.

Individuato un sospettato

Secondo l'ufficio dello sceriffo di York County, oltre alle vittime, un'altra persona è stata portata all'ospedale con "serie ferite da arma da fuoco". Le autorità non hanno ancora rilasciato dettagli sul sospettato, ma secondo quanto emerso fino ad ora, si tratterebbe dell'ex giocatore della Nfl. La famiglia di Adams, sempre secondo le informazioni circolate fino ad ora, vive vicino alla casa dove è avvenuta la sparatoria e dove sono rimasti uccisi un dottore, la moglie, i due nipoti della coppia e un uomo che stava lavorando nell'abitazione.

Casa Bianca: "La violenza con le armi è un'epidemia"

"La violenza con le armi è un'epidemia. È una crisi sanitaria pubblica. Sono orgogliosa di essere parte di un'amministrazione guidata" da un presidente "che combatte da tempo per misure di buon senso sulla sicurezza delle armi. Oggi rappresenta un  grande passo in avanti per rendere i nostri bambini e le nostre comunità più sicure", ha scritto intanto su twitter la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.