Sparatorie ad Atlanta in 3 centri massaggi, 8 morti. Killer confessa: "No motivi razziali"

Mondo

"Siamo ancora nelle fasi iniziali dell'indagine, e non possiamo ancora determinare" se si è trattato di un crimine d'odio, spiega la polizia riferendo che nel corso dell'interrogatorio notturno, Robert Long, l'arrestato che si è assunto la responsabilità degli agguati nelle spa, ha indicato di avere un problema di dipendenza dal sesso

Un uomo di 21 anni, Robert Long, dopo l’arresto da parte della polizia, si è assunto la responsabilità delle sparatorie in tre centri massaggi ad Atlanta, negli Usa, dove sono morte 8 persone, sei delle quali, come riporta la Cnn, erano donne asiatiche. Long ha detto che il suo gesto non è stato dettato da motivi razziali. Lo riferisce la polizia della capitale della Georgia.

"Era diretto in Florida, voleva commettere reati simili”

"Ha detto che era diretto in Florida, e che voleva commettere reati simili", hanno riferito gli agenti di Atlanta ringraziando la famiglia del ragazzo per aver collaborato e averne facilitato la cattura. Long, ha aggiunto la polizia, non ha opposto resistenza quando è stato fermato. "Siamo ancora nelle fasi iniziali dell'indagine, e non possiamo ancora determinare" se si è trattato di un crimine d'odio, ha spiegato ancora la polizia.

"Ha detto di avere un problema di dipendenza dal sesso"

Gli agenti hanno inoltre aggiunto che nel corso dell'interrogatorio notturno Long ha indicato di avere un problema di dipendenza dal sesso. Il ragazzo ha infatti detto alla polizia di vedere i centri per massaggi come punti vendita "per cose che non avrebbe dovuto fare e quello che voleva fare era eliminare la tentazione".

epa09079000 Atlanta Police Department officers investigate the scene of a shooting, outside a spa on Piedmont Road in Atlanta, Georgia, USA, 16 March 2021. At least eight people were reported dead following a string of shootings at three metro Atlanta massage parlors.  EPA/ERIK S. LESSER

leggi anche

Usa, tre sparatorie in centri benessere di Atlanta: 8 morti

Kamala Harris: "Vicini a comunità asiatico-americana"

Le sparatorie in Atlanta sono "tragiche": la violenza "non va mai tollerata. Non sappiamo ancora i motivi ma voglio dire alla comunità asiatico-americana che le siamo accanto", ha detto la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris. Il presidente Joe Biden "è stato informato sulle orribili sparatorie di Atlanta. I funzionari della Casa Bianca sono in contatto con il sindaco della città e con l'Fbi", fa invece sapere la Casa Bianca.

Mondo: I più letti