Francoforte, evacuate alcune zone dell’aeroporto per un bagaglio sospetto: due fermati

Mondo

Nello scalo tedesco la polizia è intervenuto a causa di una valigia abbandonata, che si è poi rivelata innocua. Bloccati il Terminal 1, la stazione dei treni regionali e il passaggio per quella dei treni a lunga distanza. Si cerca una terza persona

Operazione di polizia all’aeroporto di Francoforte, dove a causa di un bagaglio sospetto abbandonato - poi rivelatosi innocuo - sono state evacuate e chiuse alcune aree dello scalo tedesco. La polizia federale ha poi comunicato che "le misure operative sono finite" e ha reso noto che due persone sono state fermate e se ne cerca una terza. "Ai passeggeri si chiede di seguire le istruzioni dello staff di sicurezza sul posto", si legge sull’account ufficiale del Flughafen Frankfurt am Main.

Chiuse alcune zone dell’aeroporto

L’aeroporto ha fatto sapere su Twitter che "a causa di un'operazione di polizia in corso sono chiusi il Terminal 1, la stazione dei treni regionali e il passaggio per quella dei treni a lunga distanza. Si prega di non condividere sui social ipotesi, commenti inappropriati e video con immagini dell'intervento della polizia. Vi terremo informati non appena avremo aggiornamenti dalle autorità". L’account della polizia ha poi comunicato che il bagaglio non era pericoloso ma che continuano le indagini delle forze dell’ordine e che "le aree bloccate saranno riaperte successivamente".

Mondo: I più letti