Covid Germania, deputato Thomas Seitz positivo: aveva indossato una mascherina "bucata"

Mondo

Nei giorni scorsi il politico, negazionista, si era presentato al Bundestag con una protezione a retina. Risultato positivo al coronavirus, è stato ricoverato in ospedale. Intanto nel Paese contagi record: oltre 30mila in un giorno

Con una mascherina, sì, ma a rete. Così qualche settimana fa si era presentato al Bundestag, il parlamento tedesco, il deputato negazionista del partito di estrema destra (Afd) Thomas Seitz. Dopo alcuni giorni il politico è risultato positivo al coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE) ed è stato ricoverato in ospedale, dove ha una prognosi di guarigione favorevole.

In Germania boom di casi

Sempre in parlamento, Seitz giorni fa si era rifiutato di prendere dalle mani di una collega una nuova mascherina FFp2, ritenendola contaminata, e pretendendo invece che gliene venisse consegnata un'altra (tenendola con la penna). Un altro collega, Matthias Hauer (Cdu) su Twitter ha unito auguri e rimprovero per il deputato ricoverato: "Guarisci presto, Thomas Seitz. Spero che dopo la tua completa guarigione la smetterai di fare propaganda contro le misure per contenere la pandemia". Intanto nel Paese, già in lockdown per il periodo natalizio (LE RESTRIZIONI NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI), è stata superata la sogna dei 30mila nuovi casi nelle ultime 24 ore. 

approfondimento

Coronavirus, i 10 Paesi con più casi nel mondo

Al Bundestag 23 parlamentari positivi

Seitz, come il resto del suo partito, è uno dei parlamentari che hanno protestato contro la "dittatura del Corona". Il suo staff ha invece tenuto a precisare che nel corso della pandemia avrebbe sempre messo in guardia dal virus, chiedendo valutazioni costanti da parte del governo. Intanto al Bundestag sono risultati contagiati 23 parlamentari. Per i medici che hanno in cura il politico, la prognosi è di una guarigione è favorevole, scrivono i media tedeschi.

approfondimento

Lo speciale Coronavirus

Mondo: I più letti