Germania, auto contro pedoni a Treviri: 5 morti e 15 feriti. Arrestato conducente

Mondo
©Fotogramma

Fermato un 51enne tedesco, che era alla giuda della vettura. Sarà sottoposto a perizia psichiatrica. La polizia locale ha fatto sapere di aver sequestrato il veicolo. Tra le vittime anche una bambina. Il ministro dell'Interno Roger Lewenz: quattro persone sono in condizioni molto gravi, 5 in condizioni serie, 6 lievemente ferite e ci sono decine di persone traumatizzate. Non ancora chiara la matrice dell'accaduto

Sono cinque le vittime, secondo i quotidiani tedeschi, e 15 i feriti a Treviri, in Germania, dove un uomo ha investito la folla a bordo di un Suv nell'isola pedonale del centro storico (LE FOTO). Lo ha detto il ministro dell'Interno Roger Lewenz in conferenza stampa, specificando che quattro persone sono in condizioni molto gravi, 5 in condizioni serie, 6 lievemente ferite e ci sono decine di persone traumatizzate. Tra le vittime c'è anche una bambina. Non è ancora chiara la matrice dell'accaduto. La polizia della città, che si trova nel sud-ovest del Paese, ha fatto sapere su Twitter di aver arrestato un uomo tedesco di 51 anni, che era alla guida, e di aver sequestrato l'auto. L'uomo risponderà di omicidio e lesioni aggravate ai danni di diverse persone. Lo ha detto il capo della procura locale in conferenza stampa.  "Non abbiamo alcun indizio per pensare ad un motivo politico, terroristico o religioso", ha affermato. Il 51enne non ha precedenti penali, è alcolizzato e sarà sottoposto a una perizia psichiatrica. In un primo momento alcuni media tedeschi citando dei testimoni avevano parlato di una donna alla guida. 

treviri germania
L'area di Treviri dove un'auto ha travolto la folla è stata chiusa dalla polizia - ©Fotogramma

Testimoni: "Auto a 70 km orari"

approfondimento

Germania, auto contro pedoni a Treviri. Arrestata una persona. FOTO

A investire la folla sarebbe stata una Range Rover scura. Testimoni raccontano di gente che "volava in aria". Secondo alcuni l'auto avrebbe percorso il centro cittadino ad oltre 70 chilometri orari, tra l'altro passando anche per una delle vie più affollate per lo shopping natalizio, la Simeonstrasse. Anche il sindaco di Treviri, parlando all'emittente NTV ha detto che il conducente dell'auto  "guidava a forte velocità". Il primo cittadino ha anche riferito di aver visto la scarpa di una bambina per strada. Le autorità hanno lanciato un appello affinché qualcuno possa aiutare a ricostruire l'accaduto: "Se avete visto qualcosa di rilevante, informate la polizia".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.