Thanksgiving 2020, i tacchini Corn e Cob graziati da Trump

Mondo

Vengono dall’Iowa i due protagonisti della National Thanksgiving Turkey Presentation di quest'anno. Accolti dalla folla come due vere star, hanno trascorso la notte prima della cerimonia all'Hotel Willard Intercontinental di Washington. D'ora in avanti vivranno presso l'Iowa State University

Si chiamano Corn e Cob (Mais e Pannocchia) e vengono dall’Iowa i due tacchini graziati quest’anno durante la tradizionale National Thanksgiving Turkey Presentation, la cerimonia della grazia presidenziale, l'ultima per il presidente uscente alla Casa Bianca Donald Trump.

Due fortunati prescelti dall'Iowa

approfondimento

I tacchini da 'graziare'

I tacchini hanno trascorso una notte da star all'Hotel Willard Intercontinental, un cinque stelle a Washington, D.C. che ospita solitamente politici e celebrità. Entrambi, d’ora in avanti, trascorreranno la loro vita in tranquillità presso l’Iowa State University. Corn e Cob sono nati all’inizio di luglio, e sono stati cresciuti dal presidente della National Turkey Federation (che ha pubblicato anche gli scatti che vedete, ndr) Ron Kardel e da sua moglie, Susie, nella loro fattoria di famiglia. L’Iowa è il settimo Stato per la produzione di tacchini con 130 allevatori, e il quinto più grande per la lavorazione del tacchino.

La tradizione della grazia presidenziale

La NTF ha portato per la prima volta un tacchino alla Casa Bianca nel 1947, regalandolo al presidente Harry Truman. Da allora ha continuato a farlo ogni anno. Fu però John Fitzgerald Kennedy a scegliere per la prima volta di non mangiare l'animale, nel 1963. Il fatto si ripeté nel 1987, quando Ronald Reagan decise per gioco di concedere la grazia al tacchino; il rito divenne ufficiale con George H. W. Bush e da allora si svolge ogni anno. I tacchini regalati sono diventati due, così da averne uno per riserva. Soltanto un tacchino è protagonista della cerimonia ma entrambi vengono risparmiati e trascorrono la loro vita in un luogo sicuro.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.