Usa, Raiden commuove l’America, a 4 anni perde entrambi i genitori a causa del Covid

Mondo

Il 28 novembre sarà il suo compleanno e per festeggiarlo, la nonna e gli zii stanno organizzando una grande festa insieme a tutta la comunità di San Antonio con una grande sfilata a tema

Non dimenticherà mai i mesi in cui ha dovuto affrontare prima la malattia e poi la morte dei suoi genitori. Raiden Gonzalez, un bimbo di San Antonio in Texas, è rimasto orfano a soli 4 anni perché il suo papà e la sua mamma non sono riusciti a vincere la loro battaglia contro il coronavirus. Una storia che ha commosso l’America iniziata intorno alla fine maggio di quest’anno quando Adan Gonzalez Jr, 33 anni, camionista, aveva mostrato i primi sintomi del contagio, dopo la positività era stato ricoverato fino al giorno in cui è morto il 26 giugno. Nemmeno il tempo di elaborare il lutto e anche la madre Mariah, 29 anni, maestra d'asilo, si è contagiata. E’ stata trasportata d’urgenza in ospedale ma è deceduta il giorno dopo a causa di una polmonite legata al virus. I familiari si sono stretti intorno a Raiden al quale hanno potuto dire solo che adesso i suoi genitori sono angeli e li proteggono dal cielo, come hanno raccontato in una recente intervista alla Nbc News.

Un compleanno speciale

approfondimento

Covid 19, Biden nomina task force: “Mascherina non ha colore politico"

Il 28 novembre sarà il suo compleanno e per festeggiare questi 5 anni come è dovuto a ogni bambino, la nonna e gli zii stanno organizzando una grande festa insieme a tutta la comunità di San Antonio con una grande sfilata a tema dinosauri alla quale prenderanno parte anche i pompieri della vicina stazione dei vigili del fuoco, auto d'epoca, camion giganteschi e un animatore vestito da Batman. Gli sforzi sono tutti concentrati a rendere questo un giorno speciale, un giorno pieno d’amore per Raiden, in questo momento difficile, in cui, tra i suoi desideri, ha espresso quello di essere anche lui un angelo per poter stare di nuovo accanto ai suoi genitori. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.