Regno Unito, un errore "porta" Topolino in tribunale

Mondo
©Getty
GettyImages-Topolino

A causa di un disguido nel test di un nuovo sistema informatico della struttura giudiziaria, presso la corte di Stoke-on-Trent è stata diffusa una comunicazione che convocava in giudizio alcuni celebri personaggi dei cartoni animati

Topolino citato in giudizio. È successo a Stoke-on-Trent, nel Regno Unito, dove un errore nei documenti del tribunale locale ha convocato a comparire davanti alla corte come imputati, oltre a Mickey Mouse, anche altri personaggi dei cartoni animati come Paperino, Bugs Bunny, la Bella Addormentata e Crudelia De Mon. A segnalare tra gli altri il singolare disguido, come riportato anche dalla Bbc, è stato l'avvocato divorzista Leisha Bond.

Le scuse del tribunale

approfondimento

Fantasia compie 80 anni: le curiosità sul film Disney

Secondo quanto riportato dai media locali, l'errore intercettato dalla Bond le avrebbe fatto esclamare "si tratta dell'ultimo giorno al lavoro di qualcuno?", probabilmente pensando a uno scherzo volontario. Il tribunale di Stoke-on-Trent ha poi spiegato che i nomi dei personaggi erano stati usati solo per fare una prova con il nuovo sistema informatico: "Ci scusiamo per l'errore - ha dichiarato un portavoce su Twitter - avrebbero dovuto essere cancellati prima della diffusione". Tra i nomi messi nella lista figurava anche la fidanzata di Topolino, Minni.

"La cosa più bella dell'anno"

approfondimento

10 cose da sapere su Topolino

Il dettaglio più curioso della storia sta nel fatto che i casi legati secondo il documento ai nomi dei personaggi di fantasia sono stati elencati insieme a quelli di veri imputati, alcuni dei quali sarebbero stati convocati via video dalla prigione. Al tweet di scuse della Stoke-on-Trent Crown Court, la Bond ha replicato scherzando e facendo capire che non era necessario alcun perdono perché era "la cosa più bella apparsa in ambito legislativo quest'anno".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.