Finlandia, la premier Sanna Marin criticata per una sua foto su una rivista

Mondo

L'immagine che mostra la prima ministra in blazer con sotto il busto nudo senza reggiseno ha generato pareri contrastanti: c'è chi ha apprezzato lo scatto e chi lo ha criticato. La foto è apparsa il 9 ottobre a corredo di un servizio sul magazine Trendi. A difesa della politica in molti si sono fatti immortalare con lo stesso outfit lanciando l'hashtag #imwithsanna

Una foto in blazer con sotto il busto nudo della premier finlandese Sanna Marin sta facendo discutere il Paese. L'immagine è comparsa sul numero del 9 ottobre della rivista Trendi e in tanti hanno criticato la premier, mentre a difesa della donna molti altri si sono fatti immortalare con lo stesso outfit e hanno pubblicato gli scatti sui social lanciando l'hashtag #imwithsanna.

La foto della premier

Nell'immagine della rivista, Sanna Marin indossa un gessato nero, i capelli sciolti sulle spalle, un girocollo-gioiello e niente camicia. Le critiche riguarderebbero il fatto che in tempo di pandemia il capo del governo avrebbe avuto il tempo di farsi fotografare sulla rivista patinata.

L'hashtag #imwithsanna

Per reagire alle accuse sessiste, è partita un'ondata sui social media a sostegno  della politica. Marin, quando ha preso l'incarico l'anno scorso, era stata la più giovane premier al mondo. Nel servizio per la rivista ha raccontato quanto sia arduo essere donna e insieme a capo di un governo e le difficoltà di conciliare lavoro e vita familiare. Su Instagram decine di donne e uomini si sono fatti fotografare come lei: blazer e nulla sotto con l'hashtag #imwithsanna.

sanna_marin_getty

approfondimento

Sanna Marin, chi è la premier finlandese più giovane leader di governo

Mondo: I più letti