L'immagine che mostra la prima ministra in blazer con sotto il busto nudo senza reggiseno ha generato pareri contrastanti: c'è chi ha apprezzato lo scatto e chi lo ha criticato. La foto è apparsa il 9 ottobre a corredo di un servizio sul magazine Trendi. A difesa della politica in molti si sono fatti immortalare con lo stesso outfit lanciando l'hashtag #imwithsanna
Una foto in blazer con sotto il busto nudo della premier finlandese Sanna Marin sta facendo discutere il Paese. L'immagine è comparsa sul numero del 9 ottobre della rivista Trendi e in tanti hanno criticato la premier, mentre a difesa della donna molti altri si sono fatti immortalare con lo stesso outfit e hanno pubblicato gli scatti sui social lanciando l'hashtag #imwithsanna.
La foto della premier
Nell'immagine della rivista, Sanna Marin indossa un gessato nero, i capelli sciolti sulle spalle, un girocollo-gioiello e niente camicia. Le critiche riguarderebbero il fatto che in tempo di pandemia il capo del governo avrebbe avuto il tempo di farsi fotografare sulla rivista patinata.
L'hashtag #imwithsanna
Per reagire alle accuse sessiste, è partita un'ondata sui social media a sostegno della politica. Marin, quando ha preso l'incarico l'anno scorso, era stata la più giovane premier al mondo. Nel servizio per la rivista ha raccontato quanto sia arduo essere donna e insieme a capo di un governo e le difficoltà di conciliare lavoro e vita familiare. Su Instagram decine di donne e uomini si sono fatti fotografare come lei: blazer e nulla sotto con l'hashtag #imwithsanna.