Russia, anziano si dà fuoco: aveva un cartello "Buon compleanno Putin"

Mondo

L'uomo di 71 anni è ricoverato in gravi condizioni con ustioni di primo e secondo grado sul 45% del corpo

Un uomo di 71 anni si è dato fuoco in una strada affollata nel centro di San Pietroburgo, in Russia, in occasione del 68esimo compleanno del presidente Vladimir Putin. L'anziano, riportano diversi media tra cui il Moscow Times, indossava un cartello con scritto "Buon compleanno signor Presidente".

Ricoverato con ustioni sul 45% del corpo

Il 71enne - a quanto pare un piccolo uomo d'affari - è ora ricoverato in ospedale con ustioni di primo e secondo grado al 45% della superficie del corpo. È il secondo caso in una settimana in Russia di immolazione: venerdì scorso la giornalista Irina Slavina è morta, infatti, dopo essersi data fuoco davanti alla sede della polizia di Nizhny Novgorod. Putin ha compiuto gli anni il 7 ottobre.

MINSK, BELARUS - NOVEMBER 30: (RUSSIA OUT) Kyrgyz President Sooronbay Jeenbekov (Soornbay Zheenbekov) attends the CSTO Summit on November 30, 2017 in Minsk, Belarus.  Leaders of 6 former Soviet states have gathered in Minisk to participate the Collectibe Securuty Treaty Organisation (CSCTO) Summt.  (Photo by Mikhail Svetlov/Getty Images)

approfondimento

Kirghizistan, il presidente Jeenbekov: "Io legittimo"

Mondo: I più letti