Coronavirus, in Giappone la stanza del terrore per vincere lo stress da contagio. VIDEO

Mondo

Come documentato da Sky TG24, una società si è inventata un sistema per abbassare l’ansia attraverso la paura: si entra in una spiecie di bara, si mettono le cuffie e si ascolta una storia terrificante. L'esperienza dura 20 minuti per un costo pari a 70 euro

Sono molte le idee nate per combattere lo stress generato dalla pandemia di coronavirus nel mondo. In Giappone, in particolare, una società si è inventata un sistema per abbassare l’ansia attraverso la paura. Si tratta di una specie di galleria del terrore, come documenta un servizio di Sky TG24 (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SUL CORONAVIRUS - LO SPECIALE).

20 minuti di terrore al costo di 70 euro

Per accedere alla "cura" si entra in una piccola sala d'aspetto di una stazione autobus attrezzata per l'occasione, dove all’interno si trova un persona che spiega ai clienti come funziona la "terapia del terrore". Tutto si svolge all'interno di una specie di bara dove, una volta entrati, si devono mettere cuffie in cui ad alto volume si ascolta una storia terrificante. Per rendere ancora più paurosa e realistica l'esperienza, ogni tanto arriva un'attrice vestita da fantasma che scuote la bara, la apre e urla addosso ai clienti. L’esperienza dura una ventina di minuti, per un costo pari a 70 euro.

collage_covid_spagna_francia_getty

vedi anche

Coronavirus, Paesi europei con più casi in 24 ore: in testa la Spagna

Mondo: I più letti