La piccola, 3 anni, stava partecipando al festival degli aquiloni di Hsinchu, a 30km da Taipei, quando è stata agganciata da una corda. Sbalzata in aria, è poi caduta a terra ma senza riportare grosse ferite
Un incidente spettacolare quanto impressionante quello avvenuto il 30 agosto nella città di Hsinchu, in Taiwan. Una bambina di 3 anni, come riporta il New York Times, si trovava con la famiglia al festival internazionale degli aquiloni della città, quando è stata agganciata da una corda e portata in aria per qualche secondo, prima di ricadere a terra ma senza gravi conseguenze.
Solo qualche graffio su viso e collo
I media locali hanno spiegato che la bambina, trasportata in ospedale, ha riportato solo qualche graffio sul viso e sul collo, forse grazie alla prontezza di un gruppo di spettatori che l’hanno afferrata mentre stava ricadendo a terra. Nei video diffusi su Storyful, Facebook, e da diversi giornali di Taiwan, si vede chiaramente la piccola portata in aria dall'aquilone, tra le urla del pubblico che assiste alla scena.
Il festival è stato sospeso
Dopo l’incidente, il festival è stato sospeso dalle autorità locali. Il sindaco della città di Hsinchu, scrive ancora il NYT, si è poi scusato con un post su Facebook. “Ci scusiamo con il pubblico e con tutte le persone coinvolte, e ci impegneremo perché non accada mai più un incidente simile”, ha scritto il primo cittadino.