Taiwan, bambina resta impigliata in un aquilone e vola in aria: illesa. VIDEO

Mondo

La piccola, 3 anni, stava partecipando al festival degli aquiloni di Hsinchu, a 30km da Taipei, quando è stata agganciata da una corda. Sbalzata in aria, è poi caduta a terra ma senza riportare grosse ferite

Un incidente spettacolare quanto impressionante quello avvenuto il 30 agosto nella città di Hsinchu, in Taiwan. Una bambina di 3 anni, come riporta il New York Times, si trovava con la famiglia al festival internazionale degli aquiloni della città, quando è stata agganciata da una corda e portata in aria per qualche secondo, prima di ricadere a terra ma senza gravi conseguenze.

Solo qualche graffio su viso e collo

I media locali hanno spiegato che la bambina, trasportata in ospedale, ha riportato solo qualche graffio sul viso e sul collo, forse grazie alla prontezza di un gruppo di spettatori che l’hanno afferrata mentre stava ricadendo a terra. Nei video diffusi su Storyful, Facebooke da diversi giornali di Taiwan, si vede chiaramente la piccola portata in aria dall'aquilone, tra le urla del pubblico che assiste alla scena.

Il festival è stato sospeso

 

Dopo l’incidente, il festival è stato sospeso dalle autorità locali. Il sindaco della città di Hsinchu, scrive ancora il NYT, si è poi scusato con un post su Facebook. “Ci scusiamo con il pubblico e con tutte le persone coinvolte, e ci impegneremo perché non accada mai più un incidente simile”, ha scritto il primo cittadino.

Mondo: I più letti