Australia, surfista salva la moglie da uno squalo prendendolo a pugni in testa

Mondo

L’attacco è avvenuto a largo di una spiaggia vicino a Port Macquarie, a circa 400 km a Nord di Sydney. L’uomo è saltato addosso all’animale fino a quando non ha lasciato la donna, che è stata poi operata in seguito alle gravi ferite alle gambe

Ha salvato sua moglie dall’attacco di uno squalo bianco prendendolo a pugni in testa. È successo in Australia, dove la coppia stava facendo surf a largo di una spiaggia vicino a Port Macquarie, a circa 400 km a Nord di Sydney. A un certo punto uno squalo bianco di tre metri ha morso la donna alla gamba destra e a quel punto è intervenuto il marito, il quale è saltato addosso allo squalo prendendolo a pugni. "L’uomo ha iniziato a picchiare l'animale fino a quando non l'ha lasciata", ha spiegato la polizia in un comunicato.

La donna è stata operata

"Lo squalo non intendeva lasciarla, allora il marito è intervenuto e, di fatto, è saltato sullo squalo e ha iniziato a colpirlo finché non l'ha mollata", ha raccontato Steven Pearce, presidente del Salvataggio Surfisti dello Stato australiano, che ha definito l'impresa come "un incredibile atto di coraggio". La donna ha subito gravi ferite alla coscia e al polpaccio ed è stata portata in elicottero in ospedale a Newcastle, dove è stata operata.

 

Nel 2020, in Australia, cinque persone morte dopo attacco squalo

Pearce ha invitato nuotatori e surfisti a non allontanarsi dalle aree di sicurezza, ma ha ammesso che negli ultimi tempi il numero di attacchi diurni di squali è aumentato in maniera preoccupante. "Ci sono dei casi in cui le persone stanno adottando tutte le giuste cautele ma purtroppo si trovano nel posto sbagliato nel momento sbagliato", ha spiegato. Le spiagge di Port Macquarie sono state chiuse per 24 ore in modo da consentire alle autorità di identificare l'animale. Solo quest'anno, sono cinque finora le persone uccise da squali nelle acque australiane. 

squalo-mako

vedi anche

Gli spettacolari salti in aria di uno squalo in Australia. VIDEO

Mondo: I più letti