Usa 2020, Joe Biden sceglie Kamala Harris come vice

Mondo
©Getty

Pragmatica e moderata, Harris è senatrice della California ed è la prima donna nera a essere nominata per la vice presidenza. Il candidato democratico alla Casa Bianca: "È una combattente coraggiosa" e "uno dei migliori servitori dello Stato". Trump: "Perfetti insieme, sbagliati per l'America"

Il candidato democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come vice in vista delle elezioni presidenziali americane del prossimo 3 novembre. Lo riporta il New York Times. Pragmatica e moderata, Harris ha 55 anni ed è senatrice della California. Nata da madre indiana e padre giamaicano, è la prima donna nera a essere nominata per la vice presidenza.

Biden: "Harris combattente coraggiosa"

"Ho il grande onore di annunciare che ho scelto come candidato alla posizione di vice Kamala Harris, una combattente coraggiosa" e "uno dei migliori servitori dello Stato", ha scritto Biden su Twitter. La sua scelta - riporta la Cnn - arriva dopo una ricerca condotta col massimo della segretezza, con molti dei donatori e dei consiglieri della campagna elettorale tenuti all'oscuro. Biden e Harris accetteranno formalmente le loro nomination la prossima settimana, durante la convention democratica. Il candidato democratico alla Casa Bianca ha ripetuto più volte di voler nominare un vicepresidente in grado di assumere il comando nel caso in cui ce ne fosse bisogno. E questo, in parte, per la sua avanzata età: in caso di vittoria, Biden sarà infatti il presidente più anziano mai eletto.

Harris: "Onorata di essere la sua vice"

"Joe Biden può unire il popolo americano perché ha trascorso la sua vita combattendo per noi". Così Kamala Harris su Twitter dopo la sua nomina. "Come presidente costruirà un'America che sarà all'altezza dei nostri ideali. Sono onorata di unirmi a lui come sua vice e fare il necessario per renderlo il nostro Commander-in-Chief".

Trump: "Perfetti insieme, sbagliati per l'America"

"Perfetti insieme ma sbagliati per l'America". È immediata la critica di Donald Trump alla coppia Joe Biden-Kamala Harris. Il presidente in carica twitta un video in cui attacca Harris, da lui ritenuta espressione di una "sinistra radicale" che vuole aumentare le tasse.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24