Stati Uniti, finto fattorino uccide figlio di una giudice federale e ferisce il marito

Mondo

Esther Salas si trovava nel seminterrato ed è rimasta illesa. Un uomo armato, vestito da fattorino FedEx, ha suonato alla porta e ha poi sparato al marito della donna, ferendolo gravemente al petto, e ha ucciso il figlio ventenne, colpendolo al cuore

Grande sgomento in New Jersey per il violento omicidio avvenuto domenica pomeriggio a casa della giudice federale Esther Salas. Un uomo armato ha suonato alla loro porta fingendosi un fattorino della FedEx e ha fatto fuoco ferendo gravemente il marito della donna, Mark Anderl, un avvocato difensore molto noto, e colpendo a morte il figlio ventenne, giunto in suo soccorso. Salas in quel momento si trovava nel seminterrato e per questa ragione si è salvata da un agguato presumibilmente organizzato per colpire lei.

Ancora da capire il movente

Le forze dell’ordine stanno seguendo tutte le piste per capire quale sia il movente e hanno dispiegato tutti i mezzi disponibili per prendere l’assassino, fuggito subito dopo la sparatoria. Ex difensore pubblico, Salas è un personaggio molto in vista, è stata  nominata giudice federale dal presidente Barack Obama nel gennaio 2011, diventando così la prima donna ispanica a ricoprire il ruolo nel New Jersey. Nella sua carriera ha seguito molti casi importanti, dai narcos alle truffe nei reality show e non sono mancate in passato delle minacce.

Si indaga tra i casi giudiziari

Recentemente si è occupata della causa intentata dagli investitori di Deutsche Bank, accusata di aver rilasciato dichiarazioni false e fuorvianti in merito alle politiche antiriciclaggio e di non aver monitorato Jeffrey Epstein, arrestato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni. Le autorità stanno indagando per trovare una connessione tra l’agguato e i casi giudiziari seguiti dal giudice e dal marito, ora ricoverato in ospedale in condizioni critiche ma stabili dopo aver subito un intervento chirurgico.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.