Coronavirus Brasile, Bolsonaro esce ancora dal palazzo presidenziale. VIDEO

Mondo
©Getty

La scorsa settimana il presidente brasiliano aveva annunciato di essere risultato positivo al Covid-19 e, nonostante le raccomandazioni dei medici, si era intrattenuto a parlare con i giornalisti all'esterno della sede istituzionale, anche se con la mascherina

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro continua ad uscire dalla sua sede istituzionale nonostante la positività al Coronavirus riscontrata la scorsa settimana. Già in occasione dell'annuncio della notizia alla stampa, Bolsonaro si era intrattenuto a parlare con i giornalisti all'esterno del palazzo presidenziale senza rispettare il distanziamento sociale, anche se con la mascherina.

 

Bolsonaro positivo al Covid-19

All'inizio del mese di luglio Bolsonaro si era sottoposto ai test per scoprire se avesse contratto l'infezione da Coronavirus. Il presidente brasiliano aveva preso la decisione a seguito della comparsa di alcuni sintomi della malattia, tra cui una persistente febbre a 38 °C. In via precauzionale, prima dell'esito degli esami che avrebbero dato riscontro positivo alla presenza del virus, Bolsonaro stava assumendo idrossiclorichina. Al momento le condizioni di salute del presidente brasiliano sono buone, ma già in occasione dell'annuncio alla stampa della sua positività al Covid-19 aveva dichiarato di sentirsi molto meglio.

La pandemia accelera in Brasile

Continua, invece, a proccupare la situazione del Paese, dove la pandemia non accenna a frenare. Il Brasile, infatti, con quasi due milioni di contagi e oltre 74 mila morti è il secondo Paese al mondo dopo gli Stati Uniti più colpito dal nuovo Coronavirus. Nonostante questi numeri drammatici, lo stesso Bolsonaro in piena pandemia, oltre a non rispettare le norme di base contro il contagio come il distanziamento sociale, ha più volte minimizzato l'emergenza definendo il Covid-19 una "influenzetta".

coronavirus tappe

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

Mondo: I più letti