Corea del Sud, ritrovato morto il sindaco di Seul Park Won-soon

Mondo
©Getty

Secondo quanto riportato dall’agenzia Yonhap, che cita la polizia, il primo cittadino della capitale sudcoreana è stato trovato senza vita dopo che nella mattinata di oggi, 9 luglio, non si era presentato al lavoro e aveva cancellato un incontro con un funzionario presidenziale. Era in carica dal 2011, per lui si trattava del terzo e ultimo mandato

Il sindaco di Seul Park Won-soon è stato ritrovato morto. A riportare la notizia è l'agenzia Yonhap, che cita la polizia. L'allarme era stato dato dalla figlia che aveva ricevuto un suo messaggio di cui tuttavia non è stato rivelato il contenuto. Park, 64 anni, era sindaco della capitale sudcoreana dal 2011 e nello scorso mese di giugno era iniziato il suo terzo e ultimo mandato.

Le ricerche prima del ritrovamento

Le ricerche erano partite già nella mattinata di oggi, 9 luglio, quando Park non si era presentato al lavoro e aveva cancellato un incontro con un funzionario presidenziale nel suo ufficio al municipio di Seul. La polizia lo ha cercato nel quartiere di Sungbuk, dove era stato intercettato per l'ultima volta il segnale del suo cellulare. Membro del Partito Democratico di Moon Jae-in, Park era tra i papabili per la candidatura alle presidenziali del 2022.

Mondo: I più letti