Parigi, conclusa l'operazione della polizia alla Defense contro un uomo armato

Mondo
©Getty

Una persona sospetta era stata avvistata vicino al principale centro commerciale del quartiere. Le forze dell'ordine avevano chiesto ai dipendenti della struttura di non uscire ma dopo le 12 la situazione è tornata alla normalità

A Parigi è terminata poco dopo le 12 un'operazione di polizia alla Defense, il quartiere degli affari della Capitale, dove era stato avvistato un uomo armato nei dintorni del centro commerciale più frequentato della zona. La polizia era stata allertata verso le 9.30 da un albergatore che aveva denunciato la presenza di una persona forse in possesso di un'arma. A tutti coloro che si trovavano nei 230 negozi del centro commerciale era stato dato l'ordine di rimanere chiusi all'interno in attesa che la polizia verificasse l'esistenza di un reale pericolo.

Al momento nessuna notizia di fermi

Dalle videocamere di sorveglianza del centro commerciale, in seguito, la polizia ha potuto verificare la presenza di un uomo alto circa un metro e 80, con una mascherina nera e una giacca mimetica, uno zaino sulle spalle e un oggetto lungo in spalla, somigliante a un fucile. Ma per il momento non ci sono notizie di fermi.

La polizia sui social: "Rimanete in casa"

Su Twitter le forze dell'ordine francesi avevano consigliato anche tutti gli abitanti del quartiere di rimanere in casa e di non lasciare i bambini incustoditi. Per chi era nella zona, la raccomandazione era di non muoversi e per precauzione erano state chiuse le fermate della metropolitana e dei treni, ora nuovamente funzionanti.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.