Coronavirus, medico spagnolo guarito dal Covid-19 è stato eletto Mr. Gay World

Mondo

Fran Alvarado aveva contratto il coronavirus all'inizio della pandemia. Il 30enne, che vive e lavora a Madrid, era arrivato al secondo posto nell'edizione dell'anno scorso e, siccome quella di quest'anno è stata cancellata a causa del Covid-19, è stato scelto lui, che era il primo finalista del 2020

Medico, 30 anni, spagnolo: si chiama Fran Alvarado, vive e lavora a Madrid ed è appena stato eletto Mr Gay World. Aveva contratto il coronavirus all'inizio della pandemia (LIVEBLOG - SPECIALE), a metà marzo, ma in in modo lieve. Era arrivato al secondo posto nell'edizione dell'anno scorso e siccome quella di quest'anno è stata cancellata a causa dell'emergenza sanitaria è stato scelto lui, che era il primo finalista del 2020. "Sono molto felice non me l'aspettavo", ha detto alla Bbc Alvarado che è un attivista Lgbt ed è diventato famoso sui social per aver postato foto senza filtri della sua incipiente calvizie o dell'addome poco muscoloso. "Volevo mostrare qualcosa di diverso, più vicino alla realtà". La finalissima di Mr. Gay World 2020 era prevista la settimana scorsa, in Sudafrica, ma è stata annullata causa.

 

 

Il lavoro durante la pandemia

Alvarado ha raccontato come ha vissuto i giorni della malattia, anche se il virus lo ha contratto - per fortuna - in maniera lieve. "Ho iniziato a notare in sintomi mentre ero in servizio in ospedale. È iniziato tutto con una tosse secca, ma eravamo in un momento di caos collettivo, quindi non ci ho prestato molta attenzione” - ha detto. Il giorno dopo Alvarado  ha cominciato a sentirsi dolorante e affaticato: “uscendo da un turno di 24 ore, è normale che tu abbia la sensazione di essere stato pestato. Era difficile da dire se quella solita stanchezza fosse dovuta al lavoro o ai sintomi”. Le giornate in corsia, sono state pesanti ha raccontanto il 30enne: "l'esperienza in ospedale è stata dura, abbiamo visto tanti pazienti ammalarsi gravemente e in modo molto veloce - ha detto- Speriamo che tutto finisca presto".

BARCELONA, SPAIN - JUNE 03: Hospital patient Isidre Correa is taken to the seaside by intensive heath care staff outside the Hospital del Mar on June 03, 2020 in Barcelona, Spain. Mr Correa was taken into Intensive Care on April 14 after his coronavirus infection worsened while he had been in hospital since April 9. Today he will leave the ICU to follow his recovery at the hospital. Hospital del Mar is taking recovering COVID-19 patients from the ICU to the seaside as part of their recovering process aiming to humanize its Intensive Care Units. (Photo by David Ramos/Getty Images)

approfondimento

Coronavirus Spagna, a Barcellona ospedale porta pazienti su lungomare

Mondo: I più letti