Diversi accoltellati a Reading: 3 morti e 2 feriti. Un arresto, ipotesi terrorismo

Mondo
©Fotogramma

Portano verso la pista di un attacco terroristico, forse di un lupo solitario, gli sviluppi investigativi sull'accoltellamento di gruppo avvenuto in un parco di Reading, nel sud dell'Inghilterra. Lo riferisce una fonte investigativa citata da Sky News, dopo l'iniziale incertezza sul movente

Diverse persone sono state accoltellate a Reading, in Inghilterra, nel parco cittadino di Forbury Gardens. Secondo le prime informazioni ci sarebbero tre morti e due feriti gravi. Sul posto è presente un grande dispiegamento di polizia e sono arrivate diverse eliambulanze.  Sul luogo dell'aggressione si era svolta in precedenza una protesta del movimento Black Lives Matter. La polizia di Thames Valley ha twittato dal proprio profilo, confermando un  "incidente a Forbury Gardens", e aggiungendo che gli agenti sono sulla scena e stanno indagando sull'incidente".

Arrestato il presunto aggressore

Per l'attacco è stato arrestato un sospetto. Il premier Boris Johnson ha twittato "sono inorridito, i miei pensieri con le vittime".  La ministra dell'Interno britannica, Priti Patel, ha parlato in un messaggio di "un incidente serio", dicendosi vicina alle persone colpite e alla polizia locale.

Ipotesi terrorismo

Dopo una fase inziale di incertezza sul movente SkyNews cita fonti investigative secondo le quali l'aggressione sarebbe un atto terroristico, forse ad opera di un lupo solitario.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.