Incidente in auto per Boris Johnson davanti a Westminster causato da manifestanti. VIDEO

Mondo

Lieve scontro tra la vettura con a bordo il premier e una moto della polizia metropolitana di Londra. Nessuno ha riportato conseguenze. Un attivista, che stava protestando per l'azione militare della Turchia contro i curdi, è sbucato all'improvviso, causando la brusca frenata dei mezzi coinvolti. Poi è stato arrestato

Un’auto, con a bordo il primo ministro britannico Boris Johnson, è stata coinvolta in un lieve incidente con una moto dalla polizia metropolitana, che lo stava scortando, a Londra, davanti a Westminster. Il tamponamento è avvenuto a causa di un manifestante sbucato all’improvviso dal corteo che stava protestando contro l’azione militare dell’esercito turco nelle regioni curde in Medio Oriente. Sky News, citando un portavoce di Downing Street, ha confermato la presenza in macchina del premier. Nessuno ha riportato conseguenze. Il manifestante è stato arrestato dalla polizia dopo l'incidente.

Il video dell'incidente

Il filmato che mostra le fasi del leggero impatto tra i due mezzi, presente anche su Storyful, è stato girato da un manifestante: "L'esercito turco - ha detto l'autore delle riprese - sta bombardando indiscriminatamente e la comunità curda sta protestando contro la complicità del governo del Regno Unito, in particolare con il suo commercio di armi con il governo turco". Mercoledì la Turchia ha dichiarato di aver spostato truppe nel nord dell'Iraq per combattere i ribelli curdi.

Mondo: I più letti