Coronavirus Usa, Trump: "Bandiere a mezz'asta per vittime". In ultime 24 ore 1.255 morti

Mondo

Salgono a oltre 94mila i deceduti per Covid-19 negli Stati Uniti. Il presidente annuncia l'iniziativa per onorarne la memoria.  La richiesta era arrivata dai leader dem al Congresso per quando il numero dei morti avrebbe raggiunto quota 100mila

Bandiere a mezz'asta per onorare la memoria delle vittime del Coronavirus in tutti gli edifici federali e i monumenti nazionali americani nei prossimi tre giorni.  Lo ha annunciato il presidente Donald Trump, su Twitter, dopo che i leader dem al Congresso avevano formulato questa richiesta per quando il numero dei morti per Covid-19 negli Usa raggiungerà quota 100mila. I decessi, secondo l'ultimo aggiornamento, sono oltre 94mila (CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE - LA MAPPA DEI CASI NEL MONDO).

Negli Usa 1.255 decessi in 24 ore 

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO

Sono 1.255 le persone morte nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti, secondo quanto emerge dalla mappa della Johns Hopkins University, aggiornata al 22 maggio. Il dato precedente delle 24 ore era stato di 1.561 morti. Il totale delle vittime dall'inizio della pandemia negli States sale quindi a 94.702. I contagi nel Paese più colpito dalla pandemia in termini di numero di vittime sono 1.577.287.

Mondo: I più letti