Coronavirus UK, a Londra il teatro Shakespeare, il Globe, rischia la chiusura

Mondo

Lo storico tempio dell’arte lancia l’allarme: “Senza fondi di emergenza da parte del governo britannico rischiamo di non aprire". La chiusura, avverte il teatro, sarebbe una "tragedia per l'arte, per l'eredità del più grande scrittore inglese e per tutto il Paese"

Il teatro nel quale si esibiva la compagnia teatrale di Shakespeare rischia di non sopravvivere alla pandemia di Covid-19. E’ lo stesso Globe di Londra, storico tempio dell’arte, a lanciare l’allarme: “Senza fondi di emergenza da parte del governo britannico rischiamo di non aprire. La chiusura, avverte il teatro, sarebbe una "tragedia per l'arte, per l'eredità del più grande scrittore inglese e per tutto il Paese".

LONDON, ENGLAND - MARCH 22:  A sign is seen outside the Globe Theatre on March 22, 2020 in London, England. Coronavirus (COVID-19) has spread to at least 188 countries, claiming over 13,000 lives and infecting more than 300,000 people. There have now been 5,018 diagnosed cases in the UK and 233 deaths. (Photo by Alex Davidson/Getty Images)
1214109485 - ©Getty

La storia del teatro di Shakespeare

approfondimento

Coronavirus, nei cinema posti distanziati e niente pop corn: le regole

 

Il Globe Theatre è stato costruito a Londra nel 1599 sulla riva meridionale del Tamigi. Distrutto da un incendio nel 1613, è stato ricostruito nel 1614 e poi demolito nel 1644. Solo nel 1997, dopo un lavoro di ricostruzione durato oltre dodici anni, il teatro di Shakespeare è tornato in vita. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.