Terremoto in Grecia, forte scossa di magnitudo 6.6 a Creta. Allarme tsunami

Mondo

L'epicentro del terremoto, secondo quanto riferisce l'Usgs, è nel Mediterraneo a sud dell'isola greca, ad una profondità di circa 17 km. Le autorità riferiscono che non ci sono feritii o vittime

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6,6 sulla scala Richter, è stata registrata al largo delle coste dell'isola greca di Creta. Lo riferisce l'Usgs. La scossa, dunque, è avvenuta nel Mediterraneo a sud dell'isola greca, ad una profondità di 17 km. Un'altra scossa a distanza di poco tempo è stata di 5,4. Non sono stati segnalati vittime nè danni gravi, ha dichiarato all'Afp un responsabile della polizia locale. La scossa si e verificata alle 15.51 ora locale, con epicentro a 55 km al largo dalla città di Ierapetra, nel sud dell'isola, ha reso noto l'Osservatorio geodinamico di Atene in un comunicato.

Gli altri Paesi interessati

Oltre che in Grecia, è stata anche avvertita in Turchia, Egitto e Libia. L'epicentro è a Nea Anatoli, a sud di Creta. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, persino nella capitale greca Atene. E' subito scattato l'allarme tsunami. Le zone più colpite dal sisma risultano essere quelle della costa sud. Paura soprattutto a Heraklion e Lassithi.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.