In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Londra, uomo accoltellato in una moschea in centro durante l'ora di preghiera

Mondo

La notizia è stata riportata da Sky News e confermata da Scotland Yard. La vittima, 70 anni, è il muezzin della moschea. L'aggressore è già stato arrestato dalla polizia 

Condividi:

Un uomo di 70 anni è stato accoltellato all'interno della moschea di Regent's Park a Londra. Lo riporta Sky News. L'aggressione, i cui motivi sono ancora ignoti, è avvenuta durante la preghiera del pomeriggio, verso le 15 locali. La vittima, ferita al collo, è il muezzin della moschea ed è stata poi trasportata in ospedale ma non è in pericolo di vita. Il killer è già stato arrestato dalla polizia locale. 

Notizia confermata da Scotland Yard

Scotland Yard ha confermato l'arresto, evitando per ora di rendere nota qualunque ipotesi investigativa e facendo sapere di essere in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del ferito. Un video amatoriale subito diffuso su internet mostra le fasi del fermo del presunto aggressore, un bianco, a quanto si vede, ammanettato dagli agenti dopo una breve colluttazione. La moschea di Regent's Park è la più grande del Regno Unito e può contenere fino a 5000 persone. Al momento dell'accoltellamento vi erano riuniti in preghiera circa 300 fedeli, secondo quanto riporta Sky News.