È un turista cinese la prima vittima da coronavirus fuori dai confini asiatici. Il 17enne friulano bloccato per due volte a Wuhan è in Italia. Il bilancio sale a oltre 1500 morti
Intanto Sulla vicenda della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata nella baia di Yokohama, il governo americano ha deciso di evacuare i suoi cittadini in quarantena: l'ambasciata Usa a Tokyo ha riferito che due aerei charter arriveranno domani per portare a casa 380 persone. Per quanto riguarda i 35 italiani sulla nave, si è appreso da fonti diplomatiche che è allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio. Un'ipotesi di cui hanno discusso il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ed il commissario straordinario Angelo Borrelli. Il ministro ha assicurato oggi che tutti i connazionali sulla nave stanno bene. Intanto sulla Diamond Princess, dove ci sono oltre 3.500 persone in isolamento sono stati rilevati 67 nuovi casi di contagio da coronavirus, portando il totale a 285. Altre 8 infezioni a Tokyo hanno aggiornato i casi a quota 52.
Xi chiede stretta sui social contro le fake news
In Cina banconote disinfettate
Allo Spallanzani, 68 sottoposti ai test: in 58 sono stati dimessi
Niccolò non ha il Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
Diamond Princess, italiani verso fine dell'incubo
Gli aggiornamenti
Ipotesi volo per gli italiani sulla Diamond Princess
Niccolò negativo al test
"Il giovane completerà ora il periodo di ricovero in isolamento": lo si legge nella nota diffusa dall'ospedale Spallanzani, dopo il test effettuato su Niccolò.