Coronavirus, uomo fa jogging in casa: 66 chilometri in 6 ore

Mondo

Chiuso in casa per non essere contagiato, un cittadino cinese non ha rinunciato alla sua solita corsa. "All'inizio mi sono sentito un po' stordito, ma poi ci si abitua", ha detto

Non esce di casa per non essere contagiato dal coronavirus, ma non rinuncia a fare jogging. Nella Cina paralizzata dall'epidemia, Pan Shancu - un cittadino di Hangzhou, vicino Shanghai - ha 'percorso' 66 chilometri in 6 ore e 41 minuti all'interno del suo piccolo appartamento. Il video della corsa è diventato virale (LE ULTIME NOTIZIE - MAPPA DEL CONTAGIO - NUMERI E DATI).

"Correre è una dipendenza"

"All'inizio mi sono sentito un po' stordito, ma ci si abitua dopo aver fatto il giro molte volte", ha spiegato l'uomo. "Correre è come una dipendenza. Se non corri per molto tempo, ti prudono i piedi", ha poi aggiunto, confessando di sognare il momento in cui l'emergenza sarà passata e potrà "correre per 100 km all'aperto".

<center><blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">How &quot;spectacular&quot; does a live running broadcast have to attract 250,000 views?<br><br>Pan Shancu, a marathon runner from Hangzhou , China, achieved it while on lockdown during the <a href="https://twitter.com/hashtag/coronavirus?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#coronavirus</a> outbreak. <a href="https://t.co/CTRFQkQMrj">https://t.co/CTRFQkQMrj</a> <a href="https://t.co/JOIMyIMWNh">pic.twitter.com/JOIMyIMWNh</a></p>&mdash; CGTN (@CGTNOfficial) <a href="https://twitter.com/CGTNOfficial/status/1228524331732471808?ref_src=twsrc%5Etfw">February 15, 2020</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script></center>

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.