"Il meglio deve ancora venire", ha assicurato il presidente americano parlando al Congresso. Nessuna stretta di mano con la speaker della Camera che ha stracciato il discorso del tycoon: "È stata la cosa più cortese, considerando quali potevano essere le alternative"
Trump elenca i suoi successi: dalla Cina al boom economico
Trump ha utilizzato il discorso per elencare quelli che ritiene essere i successi della sua amministrazione: dall'accordo commerciale con la Cina ("abbiamo utilizzato la giusta strategia"), al boom dell'economia, fino alla realizzazione del muro col Messico (VIDEO). Poi un passaggio anche sull’Iran: “Il regime iraniano deve abbandonare le armi nucleari, smetterla di seminare terrore, morte, distruzione e iniziare a lavorare per la sua gente” (VIDEO).
Presente anche Juan Guaidò
Solo due i momenti bipartisan della serata: il tributo al leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidò (VIDEO), a sorpresa sul palco degli ospiti non distante dalla first lady Melania, e il conferimento della Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile, a Rush Limbaugh, il popolare conduttore radiofonico e opinionista conservatore che nelle scorse ore ha annunciato di avere un cancro in stadio avanzato. Presente al discorso anche Nigel Farage, il noto promotore della Brexit e convinto sostenitore di Trump. La replica al discorso di Trump è stata affidata a due donne: la governatrice del Michigan Gretchen Whitmer e alla deputata Veronica Escobar.