Australia, kitesurfer supera con un salto un molo di Brisbane. VIDEO

Mondo

Era da tempo che il giovane Ryan Parsons voleva provarci. Il filmato dell'impresa, diffuso da Storyful, è stato realizzato dall'amica e fotografa Nienke Verhoef

Sapeva che forti venti erano previsti sulla costa di Brisbane oggi, 4 febbraio, e ha pensato che era il momento giusto per coronare il suo sogno: saltare il Woody Point Jetty, molo della città australiana. E ce l'ha fatta. A filmare l'impresa del kitersurfer Ryan Parsons è stata l'amica e fotografa Nienke Verhoef. Il video, diffuso da Storyful, vede il giovane superare il pontile con uno slancio spettacolare, per poi tornare a pelo d'acqua.

Questione di tempo

"Voleva saltare il molo da molto tempo, ma stavamo aspettando la giusta dose di vento", ha detto Nienke - anche lei amante del kitesurf - a Storyful. "Quando sono arrivate le raffiche impetuose, sono uscita da scuola presto e siamo riusciti" nell'impresa, ha poi aggiunto.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.